progetti

Il punto di partenza. Il concept

Sviluppare l’idea

Una sintesi di elementi comunicativi fondamentali che accompagneranno l’organizzazione dell’evento. Viene sviluppato nei contenuti, negli obiettivi strategici e operativi.

Vale la pena ricordare che lo scopo, l’idea, il concetto e le altre aspettative sull’evento devono essere realistici e facilmente misurabili.

Ecco come organizziamo un progetto

Idea e analisi

Ci piace pensare alla creatività come concetto fondamentale, è cosi’ che affrontiamo un nuovo concept.  Affrontiamo i nuovi progetti con una impronta teatrale e ci piace rimarcarlo. Poi viene l’approccio tecnico organizzativo che ci consente di pianificare ogni singolo processo per ottenere il massimo da ogni attività. I processi da pianificare partano tutti dalla tipologia di evento, o attività, che delinea il percorso da seguire.

La Gestione

La gestione della pianificazione degli eventi è il processo di sviluppo, manutenzione e comunicazione delle pianificazioni degli eventi per la pianificazione del tempo e delle risorse. Il processo di pianificazione e coordinamento dell’evento è solitamente indicato come pianificazione dell’evento e ciò può includere il budget, la selezione del sito, l’acquisizione dei permessi necessari, il coordinamento del trasporto e del parcheggio, la selezione del cibo e del luogo, l’organizzazione di oratori o animatori, la disposizione degli arredi procurare sicurezza e catering per eventi, coordinamento del personale. Un evento di qualsiasi formato, sia che si tratti di una piccola riunione aziendale o di un grande evento, può essere meravigliosamente riuscito o disastroso. Un risultato disastroso è influenzato da molti fattori: organizzazione inopportuna, mancanza di un luogo adatto, scarsa qualità dei servizi offerti.

LA MONTAGNA DELLA LUCE

Il Festival delle Cave di Marmo a Carrara

Il progetto “Montagna della luce” nasce per rilanciarla la magia delle cave come autentico tesoro, già peraltro famose a livello internazionale, nel Comune di Carrara e per promuovere in una nuova veste la città per un turismo di cultura nazionale.

Avviare un progetto

Ecco alcune aree chiave con cui iniziare. La location, perfetta per il tuo evento. La posizione, l’arredamento e l’atmosfera la dicono lunga sul tuo evento e giocano un ruolo importante.

Definire gli obiettivi dell’evento
Formato e tema
Decidere il budget

Le fasi del primo step

Le fasi successive

ALLESTIMENTO

Tutto il contenitore diventa una messa in scena e l’allestimento è l’intera sceneggiatura dello spettacolo. Elemento fondamentale per decretarne il successo.

SCENOGRAFIA

 Una parte fondante del messaggio, che uno spettacolo desidera comunicare guardare oltre le barriere, immaginando cose che possano emozionare

SOLUZIONI TECNICHE

Ogni dettaglio, dalle luci al video e l’arredo contengono quella parte del progetto necessaria per arrivare allo scopo finale, intrattenere e far sognare l’ospite.

Ecco qualche esempio

Qualche esempio

Qualche esempio

Le conclusioni

Hai qualche
domanda?

Contattaci oppure inviaci una richiesta