digital signage

Con Il digital signage puoi comunicare, divertire e informare

Il digital signage è uno dei  punti di informazione in aree di attesa o di passaggio e museale.

Impiegato inizialmente nel settore retail, in particolare fashion, luxury e grande distribuzione, è diventato un importante strumento nelle mani dei visual marchandising per aumentare il coinvolgimento del consumatore rendendo il tempo di permanenza nel negozio più piacevole e più profittevole per il commerciante.
Obiettivi della pubblicità su punto vendita sono sempre stati quelli di attirare l’attenzione, sedurre i consumatori, convincerli all’acquisto, e talvolta bastano uno slogan e una cifra significativa per far crescere le vendite in maniera importante.

Più del 70% delle decisioni di acquisto vengono prese sul punto vendita. Il digital signage raggiunge i consumatori proprio in quel momento e può essere quindi decisivo per la scelta di un prodotto. Con il digital signage l’impatto emozionale del messaggio pubblicitario è forte, lo stimolo pubblicitario diventa multisensoriale, il prodotto assume una nuova personalità.
Le aziende hanno compreso che il poter trasmettere e consegnare il proprio messaggio H24 al giusto target, nel posto e momento giusto, sono quanto di meglio ci si possa prefiggere in ottica di comunicazione efficace.

Oggi il digital signage si sta sempre più diffondendo anche in altri ambiti come ad esempio nella aree comuni aziendali, nella ristorazione, nei musei, negli aeroporti, nelle stazioni ed in altri contesti pubblici.