napoli

10 luoghi più cool per i tuoi eventi aziendali a Napoli

L’importanza di un evento aziendale

Un meeting, un convegno o un evento sono un momento di rilievo per ogni azienda. È l’occasione ideale per comunicare contenuti ritenuti importanti a collaboratori e dipendenti e un momento importante per instaurare o sviluppare relazioni personali e professionali.
Si tratta di un’opportunità utile all’azienda per mostrare ed illustrare i propri prodotti e servizi ed annunciare o sottolineare cambiamenti e novità relativi sia al proprio brand che a tutto ciò che concerne l’ambito operativo. Indubbiamente, quindi, lo sforzo che sta dietro all’organizzazione di un evento ripagherà l’azienda in primis in termini di conoscenza e visibilità e successivamente, c’è da augurarsi, tramite un riscontro economico.
C’è però un altro aspetto di fondamentale importanza legato alla partecipazione ad un evento. Quello umano.

Stai pianificando un evento alla moda e ti sei stufato delle stesse vecchie sedi di eventi? Oltre a preparare la promozione online , stai cercando un luogo che porti un’esperienza senza precedenti ai tuoi partecipanti? Non guardare oltre. Abbiamo svolto il duro lavoro di setacciare per te. E ora, signore e signori, posso presentarvi i 10 luoghi di incontro più interessanti a Napoli per i vostri eventi!

Scegli con saggezza la location più adatta

Castel Sant’ElmoCastel dell’OvoCapodimonteMuseo NazionalePietrarsaAnfiteatro Flavio di PozzuoliCasina VanvitellianaRione TerraPiscina Mirabilis | Isolotto di San Martino.

 

Le città perdute più affascinanti al mondo: Ercolano l’unica italiana

 

Suggerimenti per la scelta di grandi spazi per eventi

Tieni presente che potrebbe sempre esserci una certa concorrenza per un determinato luogo. Non aspettare troppo a lungo prima di prendere la tua decisione. Usa alcuni dei seguenti suggerimenti per scegliere sedi per eventi :

Considera la capacità della sede
La corrispondenza tra le dimensioni del luogo e il numero di ospiti dipende in larga misura dal formato dell’evento. Il mantenimento di una capienza confortevole nella sede dipende dagli interni, dalla disponibilità di posti a sedere, mobili, ecc.

Scegli la location del luogo

Il parcheggio sicuro, i trasporti pubblici, l’ubicazione dell’area dell’evento e il luogo nel suo insieme sono le prime cose che i tuoi ospiti sperimenteranno. Pertanto, questo problema dovrebbe essere attentamente considerato. Sii consapevole di ogni sfumatura della città. Se l’orario in cui si tiene l’evento cade vicino all’ora di punta, scegli un luogo ben lontano dalle strade principali e dalla vita cittadina.

Controlla le previsioni del tempo

Assicurati di controllare le previsioni del tempo per eventuali condizioni impreviste come pioggia, vento, ecc.

Attenzione al tema dell’evento

A seconda delle tue esigenze, specifica se la location selezionata è pronta per ospitare il tuo evento. Gli interni e le infrastrutture dovrebbero adattarsi bene alla visione dell’organizzatore.

Porta i partecipanti all’evento in un viaggio emozionante

Un evento è più di un semplice evento. I tuoi partecipanti sono più che semplici ospiti e potenziali clienti o partner: sono, almeno per quell’evento, il tuo pubblico. E come ogni pubblico, aspettano di essere intrattenuti. Ecco alcuni modi in cui puoi portare i tuoi partecipanti in un viaggio emozionante e venderli per il tuo evento.

Raccontare una storia

Non esiste un mezzo più efficace per trasmettere un messaggio che in una forma di storia. Ogni cultura ha utilizzato questo mezzo per trasmettere le proprie storie, culture, insegnamenti morali e vari trucchi della vita. E chi siamo noi per nuotare contro una marea così collaudata. Dal momento in cui il tuo evento è “via” – e intendo questo per pubblicità, inviti e pubblicità, attieniti alla storia. Attenersi al tema e assicurarsi che tutto sia fatto “nel personaggio”. Usa l’estetica del design e assicurati che il linguaggio sia coerente. Questo ti permetterà di costruire una piattaforma dalla quale potrai arricchire completamente il tuo messaggio durante l’evento stesso. Come ogni buona storia, assicurati che ci sia un’introduzione, un retroscena, un climax e una risoluzione. Se lo fai bene, le emozioni del tuo pubblico saranno nel palmo della tua mano.

Sii sensuale

Cerca di coinvolgere quanti più sensi possibile. Gli esseri umani sono esseri sensuali e il modo in cui i nostri cinque sensi vengono manipolati contribuiscono sia direttamente che indirettamente alle nostre emozioni.

La vista, il design adatto

Scegli uno schema di design adatto e appropriato e rimani con esso. Questo costituirà la base per soddisfare l’elemento visivo del tuo evento. Poster, volantini, video e scenografie successivi dovrebbero essere realizzati tenendo presente questa estetica di base. Anche le tue esibizioni in un evento dovrebbero avere una qualità visiva che corrisponda al tema generale. Ciò include costumi, layout del luogo e oggetti di scena come premi o targhe che potrebbero essere distribuiti.